Un giorno disse che la religione è la causa del male del mondo, ora vuole crescere Apple e Moses secondo i precetti dei suoi avi.
Gwyneth Paltrow crescerà i propri figli secondo i precetti ebraici nonostante le sue precedenti affermazioni poco lusinghiere nei confronti della religione.
L'attrice di Hollywood e suo marito, il cantante dei Coldplay Chris Martin, si sono impegnati in questo compito da quando la Paltrow conduce lo show Who Do You Think You Are (Chi Credi di Essere, ndr.), che in ogni episodio traccia la genealogia di una diversa celebrità.
La diva, che ha avuto una madre cristiana, Blythe Danner e un padre ebreo, Bruce Paltrow, ha scoperto che la sua famiglia discende da una serie di influenti rabbini del vecchio continente.
Durante un evento londinese, ospitato da un istituto benefico ebraico, ha così preso l'impegno di fare vivere Apple, 7 anni e Moses, 5, in un ambiente ebreo.
Per la Paltrow è stata come una sorta di inversione di marcia.
«Non credo nella religione, credo nella spiritualità. La religione è la causa di tutti i problemi in questo mondo», disse una volta.
Mentre Chris Martin proviene da un contesto cristiano, l'attrice studia ancora la Kabbalah. Un esperto in religione ebraica interpellato dal The Daily Mail ha spiegato che la Paltrow, con questa decisione, probabilmente vuole avvicinare i suoi figli alla tradizione.
«Credo che voglia far seguire loro certi riti come lei stessa ha fatto da bambina: celebrare il Sabato e mantenere abitudini kasher in casa», ha considerato l'esperto.
To be in with a chance of winning 1000 CDs including rare, signed and promotional copies simply 'like' our Award Winning facebook page here! And double your chances by following us on Twitter Follow @MusicNewsWeb
For all DVD, Blu-Ray and other film related prizes visit our sister site film-news.co.uk competitions page here. Good luck!